Oltre l'indizio. Verso una lettura psico-criminologica del reato
Il volume raccoglie gli estratti delle migliori tesi dei partecipanti alla settima edizione del master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense, organizzato dall'Università IUSVE di Venezia, ed è dunque il frutto di fatiche e sacrifici di giovani professionisti che hanno sempre dimostrato interesse, passione, dedizione e spirito di sacrificio. Il libro è composto da sei sezioni, dedicate rispettivamente all'indagine, all'investigazione, alle parafilie in rapporto al crimine, alla valutazione dell'autore di reato e alla criminologia verde. Un'attenzione particolare, infine, viene riservata alla vittima di reato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it