Oltre l'oltre
È davvero un’“ossimorica avventura”, per usare l’icastica immagine dell’Autrice, questa esperienza poetica di Floriana Contestabile. Non deve ingannare, infatti, il pur evidente anelito metafisico dell’“oltre” che, soprattutto, riguarda la tensione della Vita che si fa Altro, il vuoto che si fa pieno, la colpa che si fa redenzione, il dolore che si fa gioia. La Voce poetica racconta il suo mondo, soprattutto l’euforia e la disforia della vita personale, familiare: la Madre, in particolare, di cui si avverte l’assenza terrena irrimediabile eppure viva e attiva nell’oltre, che viene configurato in versi dotati di quella fisicità insita nel rapporto istituito dalla Figlia, che rammemora poeticamente, con colei che l’ha generata e fatta esistere, alla Vita come all’Arte. Rino Caputo Professore di Letteratura Italiana Storico e Critico della Letteratura
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows