Oltre il paradigma della società senza liti. La risoluzione extra-giudiziale delle controversie in Giappone
La visione dei Giapponesi come popolo spontaneamente teso alla risoluzione informale delle controversie è stata per lungo tempo accettata in modo piuttosto acritico. Recentemente, tuttavia, gli studiosi più attenti al contesto giapponese hanno messo in discussione l'immagine monolitica dell'antiformalismo contenzioso. Questo volume si inserisce proprio in tale filone di indagine, analizzando come non soltanto questo atteggiamento del popolo giapponese sia stato in passato mitizzato ma anche come nei tempi moderni i Giapponesi abbiano parzialmente abbandonato le reticenze per il contenzioso giudiziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it