Oltre il power yoga. Yoga dinamico per il corpo e per la mente
Negli anni '80, dopo dieci anni di studi yoga, Beryl Bender Birch, durante un viaggio in India scoprì una pratica yoga più intensa, atletica, impegnativa e gratificante di qualsiasi altra pratica "asana" avesse mai sperimentato. Si chiamava Astanga Yoga, una pratica asana antica appartenente al più ampio sistema classico a otto passi. Chiamò questa pratica Power Yoga (yoga dinamico) per sottolinearne l'aspetto fisico intenso e faticoso. In questo libro, però, si va oltre il Power Yoga per poter percorrere tutto il sentiero a otto passi dell'Astanga Yoga classico, che permette di esplorare aspetti oltre l'esercizio fisico in un vero e proprio viaggio interiore che dà equilibrio e benessere al corpo, permette alla mente di focalizzarsi e insegna a indirizzare la nostra energia. Tutto ciò è possibile grazie a un'intuizione dell'autrice, la quale ha notato un legame, una sorta di connessione, un rapporto affascinante tra gli otto passi e i chakra (i centri energetici del corpo), che può essere sfruttato per praticare uno yoga che fa bene al corpo e stimola la mente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it