Oltre i tulipani d'acciaio
Perché? È la domanda che sconvolge Andrea quando si sveglia nel Tulipano d'Acciaio, e capisce che il processo di Rinnovamento non è andato a buon fine. Fino a quel momento cittadino irreprensibile, soggetto alle regole del Sistema, in una Città futura plasmata per rendere l'umanità immortale, in una società in cui il concetto di tempo è svuotato di significato. Ma l'incepparsi del meccanismo tradisce l'imperfezione del Sistema, e spinge Andrea ad una fuga verso l'ignoto. Grazie al provvidenziale incontro con Renato, Andrea scopre che oltre la Città esiste ancora un mondo antico, dove gli uomini gioiscono, soffrono e vivono a contatto con la natura. Fuori, la sua nuova vita è come una seconda nascita, che mette in discussione ogni sua certezza nel provare a coglierne il senso, a ricercare l'essenza stessa dell'umanità, in un cammino di crescita, formazione e ricerca che lo porterà ad un finale inaspettato quanto inevitabile. Oltre i Tulipani d'Acciaio è una storia che mira a stimolare una riflessione critica sulle prospettive della società attuale, e sulle insidie che si celano dietro un progresso tecnologico ed economico troppo spesso svincolato da uno sguardo autenticamente umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it