La storia di due coppie, conosciutesi occasionalmente, si sviluppa soprattutto attorno agli spiriti inquieti di Cristiano e Giulio, tormentati da un incontro ipotetico con una donna che toglie loro le poche certezze della vita quotidiana. Entrambi sono disperatamente alla ricerca di sé stessi, avvitati nel denso vortice di pensieri, ricordi, illusioni che li riporta al loro passato. Molto belle le descrizioni dei personaggi, l’autore usa un linguaggio molto ricco, elegante e raffinato, tessendo un denso intreccio di incontri con persone, luoghi e culture diverse.
L'ombra dei pesci
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Due coppie di amici occasionali. Quattro persone che, per motivi apparentemente diversi, sono in fuga da loro stessi e alla ricerca di una propria profondità. Esiste poi un quinto elemento, una donna misteriosa e irraggiungibile che abita il passato tempestoso di uno dei due maschi e il desiderio tumultuoso dell’altro, in una sorta di contatto sfalsato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gennaro 21 dicembre 2023L'ombra dei pesci
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it