L'ombra nella voce
Sapere da dove si viene aiuta a capire dove si è e dove si vuol andare. Attraverso memorie di famiglia si ricostruisce un periodo di storia cruciale per l'Italia, con particolare riferimento al periodo fascista, fino alla costituzione della Repubblica. Enrico Costa aveva chiaro non solo il percorso di vita che voleva per sé e per la sua famiglia, ma aveva chiaro anche il percorso che la sua Nazione doveva svolgere. Con fermezza, determinazione e lungimiranza non ha mai tentennato rinunciando a lottare per gli obiettivi in cui credeva, nemmeno nei momenti più bui delle leggi razziali da lui aspramente subite come cittadino ebreo. Le memorie del passato gli hanno permesso di immaginare e poi contribuire a realizzare il futuro post bellico: un’Italia libera e repubblicana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it