Ombre di Zahara
Anno 2008, Sicilia. Eugenio è un uomo brillante nel lavoro, risoluto e sicuro di sé, la notizia dell'improvviso e imminente ritorno del suo amico d'infanzia lo porta a ricordare gli eventi che sconvolsero le loro giovani vite. È troppo forte il richiamo del proprio passato e delle proprie radici. Si perde così nei ricordi sbiaditi di un piccolo paesino della provincia di Palermo dei primi anni '80, quando ancora ragazzino la morte del padre cambierà irrimediabilmente la sua vita e quella di tutti i protagonisti. Il profumo del mare, della terra siciliana e dei suoi frutti è respirato da tutti i personaggi del romanzo, uomini e donne le cui esistenze sono intimamente legate. Un piccolo borgo, con le sue bellezze e le sue contraddizioni, fa da sfondo a una storia in cui la violenza e l'amore, il coraggio e la meschinità mostrano le loro diverse sfumature. Tutte le vicende ruoteranno attorno al mistero di quell'omicidio e seguiranno una spirale di avvenimenti che troveranno nel finale una controversa soluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it