On civil rights-dei diritti civili. Ediz. bilingue
Stati Uniti d'America, 1963: le proteste per il rispetto dei diritti civili si trasformarono in uno scontro frontale, a causa dell'intervento del commissario di polizia dell'Alabama Eugene Connor, che stroncò con la violenza una manifestazione pacifica a Birmingham. Nel Giugno del 1963, ancora in Alabama, il governatore George Wallace impedì a due studenti neri di accedere all'Università, nonostante ne avessero i requisiti: questo costrinse il Presidente John F. Kennedy a inviare le truppe della Guardia Nazionale per garantire la sicurezza degli studenti e far rispettare la legge. A causa di questi avvenimenti, l'11 Giugno, il Presidente Kennedy annunciò alla Nazione, in un discorso trasmesso alla televisione, la sua proposta di legge sui diritti civili. Il discorso, per gran parte tenuto all'impronta, fu uno dei suoi migliori, caratterizzato da frasi memorabili: un sincero appello su una grave questione morale, ricco di riflessioni tuttora attuali. Lo proponiamo ai nostri lettori in formato tascabile: alcune foto e una bibliografia essenziale accompagnano il testo in lingua originale e nella traduzione in italiano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it