On the block. Harlem private view. Ediz. italiana e inglese
Questo libro presenta una selezione di sessantasei fotografie scattate da Susanna Pozzoli durante la sua permanenza ad Harlem, New York, dal luglio del 2007 allo stesso mese del 2009. Due anni di lavoro intenso dedicati a ritrarre un microcosmo di difficile accesso: gli interni(e solo gli interni) di tutti gli edifici che si affacciano su un tratto di strada limitatissimo. Gli ambienti fotografati comprendono, oltre alle abitazioni private anche la scuola, la chiesa, il bar, il ristorante, l'ambulatorio medico, il laboratorio del cappellaio, tutti rigorosamente deserti. La presenza umana, infatti, è esclusa dal campo visivo del progetto e di manifesta solo attraverso le tracce, gli oggetti e gli spazi architettonici. Il volume ripercorre le vicende, le motivazioni e le problematiche che hanno mosso e dato vita all'operazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it