On the Way to Two
Dagli archivi di CAM JAZZ salta fuori una preziosa registrazione inedita di Kenny Wheeler con John Taylor. Il trombettista canadese, scomparso a settembre dello scorso anno, ha collaborato a lungo con l'etichetta romana, spesso e volentieri condividendo l'avventura proprio con Taylor. “On The Way To Two”, questo nuovo prezioso album in duo, nasce nel 2005 e include 10 brani, per 45 magnifici minuti di musica. Temi strutturati si alternano a brevi improvvisazioni, a testimoniare quel feeling naturale e particolare che i due musicisti hanno sempre condiviso. Il disco si apre con “Canter #2”, secondo episodio di un mantra che ha caratterizzato molte delle collaborazioni tra i due musicisti (provate a cercare le altre declinazioni di “Canter” negli altri dischi di Wheeler e Taylor). Segue la splendida “Fedora”, in cui la tromba e il piano s’intrecciano con una naturalezza che solo due musicisti così affiatati possono trovare. “Sketch No. 1” è il primo di tre momenti di pura improvvisazione, che affiorano tra una traccia e l'altra, e in cui Taylor e Wheeler vanno alla ricerca di nuove sfumature espressive dei propri strumenti. E ancora “Who Knows?”, “Fortune's Child” e “A Flower Is A Lovesome Thing” mostrano e celebrano l'armonia che negli anni i due musicisti hanno saputo costruire e sviluppare. Il disco è stato registrato e mixato presso i Bauer Studios di Ludwigsburg da Johannes Wohlleben, e masterizzato da Danilo Rossi, con la produzione artistica di Ermanno Basso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it