On the Way to Two - CD Audio di Kenny Wheeler,John Taylor
On the Way to Two - CD Audio di Kenny Wheeler,John Taylor - 2
On the Way to Two - CD Audio di Kenny Wheeler,John Taylor
On the Way to Two - CD Audio di Kenny Wheeler,John Taylor - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
On the Way to Two
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dagli archivi di CAM JAZZ salta fuori una preziosa registrazione inedita di Kenny Wheeler con John Taylor. Il trombettista canadese, scomparso a settembre dello scorso anno, ha collaborato a lungo con l'etichetta romana, spesso e volentieri condividendo l'avventura proprio con Taylor. “On The Way To Two”, questo nuovo prezioso album in duo, nasce nel 2005 e include 10 brani, per 45 magnifici minuti di musica. Temi strutturati si alternano a brevi improvvisazioni, a testimoniare quel feeling naturale e particolare che i due musicisti hanno sempre condiviso. Il disco si apre con “Canter #2”, secondo episodio di un mantra che ha caratterizzato molte delle collaborazioni tra i due musicisti (provate a cercare le altre declinazioni di “Canter” negli altri dischi di Wheeler e Taylor). Segue la splendida “Fedora”, in cui la tromba e il piano s’intrecciano con una naturalezza che solo due musicisti così affiatati possono trovare. “Sketch No. 1” è il primo di tre momenti di pura improvvisazione, che affiorano tra una traccia e l'altra, e in cui Taylor e Wheeler vanno alla ricerca di nuove sfumature espressive dei propri strumenti. E ancora “Who Knows?”, “Fortune's Child” e “A Flower Is A Lovesome Thing” mostrano e celebrano l'armonia che negli anni i due musicisti hanno saputo costruire e sviluppare. Il disco è stato registrato e mixato presso i Bauer Studios di Ludwigsburg da Johannes Wohlleben, e masterizzato da Danilo Rossi, con la produzione artistica di Ermanno Basso.

Dettagli

29 luglio 2015
8052405141729

Conosci l'autore

Foto di Kenny Wheeler

Kenny Wheeler

1930, Toronto

Propr. Kenneth Vincent John Wheeler. Trombettista canadese di jazz. Trasferitosi dal 1952 in Inghilterra, espresse la propria personalità di trombettista (anche con il flicorno) e compositore in numerose collaborazioni con Anthony Braxton e con protagonisti della musica improvvisata europea: Evan Parker, Mike Gibbs, la Globe Unity, lo Spontaneous Music Ensemble, John Surman, Claudio Fasoli.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Canter #2
Play Pausa
2 Fedora
Play Pausa
3 Sketch No. 1
Play Pausa
4 Quiso
Play Pausa
5 Who Knows?
Play Pausa
6 Sketch No. 2
Play Pausa
7 Close To Mars
Play Pausa
8 Fortune S Child
Play Pausa
9 Sketch No. 3
Play Pausa
10 A Flower Is A Lovesome Thing
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it