Le onde. The Piano Collection
Le Onde (1996); Eden Roc (1999); I Giorni (2001); Una mattina (2004); Divenire (2008); Nightbook (2009); In a Time Lapse (2013)Ludovico Einaudi sembra destinato a diventare l’Erik Satie del XXI secolo, in quanto le sue opere caratterizzate da uno stile minimalista solo in apparenza semplice sono riuscite ad attirare l’attenzione di un pubblico molto più vasto di quello che frequenta normalmente le sale da concerto. I dischi di Einaudi si collocano sempre ai vertici delle classifiche di vendita, anche grazie al fatto che le opere che contengono sono pervase da una serenità quasi ipnotica che costituisce il rimedio ideale contro lo stress del mondo moderno. Le opere pianistiche di Einaudi non potevano che essere affidate a Jeroen van Veen, che in questo modo arricchisce la sua già corposa discografia dedicata al repertorio minimalista con la più vasta antologia di lavori per pianoforte del maestro torinese attualmente disponibile sul mercato. Questo cofanetto di sette dischi contiene registrazioni nuove ed è corredato da un interessante booklet contenente ampie note di copertina firmate dallo stesso interprete.Considerato tra gli interpreti più autorevoli delle opere di Philip Glass, Georg Crumb e Steve Reich, Jeroen van Veen vanta al suo attivo una vasta discografia incentrata soprattutto sul repertorio minimalista e si dedica anche alla composizione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:7
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it