Onorevoli ipocrisie
Tre amici quarantenni, l'età in cui molte certezze vengono rimesse in discussione, vivono senza grossi scossoni nell'entroterra abruzzese fino al giorno in cui uno di loro, candidato nella lista che vincerà le elezioni in paese, sparisce misteriosamente alla vigilia del voto. Sua moglie, figlia di un ricco costruttore ha i nervi a pezzi e tenta il suicidio dal quale però viene salvata in extremis. La ricerca dell'amico scomparso metterà gli altri due a dura prova poiché si troveranno di fronte a uno scenario inaspettato, un mondo dai contorni opachi, fatto di sotterfugi e falsità, archetipo di una società malata, priva di certezze e senza alcun punto fermo. Le storie personali dei protagonisti si mescoleranno così alle vicende legate a uno scandalo politico di portata nazionale che scuote i malfermi equilibri del loro piccolo paese montano. Situazioni scabrose metteranno a nudo i limiti di una comunità decadente, pervasa dall'ipocrisia sullo sfondo di una politica spietata che mastica le persone divorandone l'anima. La tranquilla quotidianità del paese e dei protagonisti verrà sconvolta dalle vicende giudiziarie di un'importante famiglia che tenta di conquistare i piani più alti del potere ma cade rovinosamente, vittima sacrificale di un sistema che non perdona gli sgarri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it