Un libro molto particolare, classificato in questo modo sin da subito. Mi è piaciuto davvero, perché tratta di uno spezzone di vita, che può essere la vita di chiunque, accompagnato da un tono di narrazione drammatico, combattivo e, talvolta, ironico. Lo consiglio vivamente.
È un gelido inverno quello in cui una famiglia borghese di Chicago viene travolta, nel giro di pochi mesi, da un duplice, inaccettabile lutto. E così Dave, ventiduenne, si ritrova da un giorno all'altro a fare da padre e madre al piccolo Toph, di soli otto anni. Il mondo li attende e loro due non hanno nessuna intenzione di farlo aspettare: Dave vende la casa di famiglia, sale in macchina e si dirige insieme al fratellino verso il sole della California, trasformando un evento devastante nell'inizio di una nuova vita piena di libertà... Comincia così il racconto, imbevuto di tenerezza, candore, coscienza di sé e disarmante megalomania, delle vicende di un ventenne alle prese con baby-sitter, cene precotte, MTV e la rivoluzione digitale. Libro inatteso e irresistibile, «L'opera struggente di un formidabile genio» è ormai un classico della letteratura contemporanea anglosassone.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
exu pèry 11 giugno 2019
-
Ho letto questo libro un po' per piacere e un po' per gli studi che sto portando avanti e devo dire che l'ho trovato sorprendente. Il tono con cui il racconto viene portato avanti è tra il drammatico e l'ironico, e questa caratteristica lo rende emozionante e di scorrevole lettura allo stesso tempo. La storia vera che Eggers racconta è toccante e man mano che si va avanti nella lettura si vuole sempre scoprire di più, si vuole sapere come finirà. La cosa bella è che fa riflettere molto anche sulle cose importanti della vita e soprattutto sull'importanza dei rapporti familiari. Lo consiglio molto.
-
Se siete arrivati in un punto della vostra vita in cui il desiderio più grande è quello di urlare al mondo la vostra rabbia, questo è il libro perfetto per voi. In questo romanzo, Dave Eggers, racconta tutti gli episodi struggenti della sua vita sfortunata e lo fa utilizzando uno stile scorrevole e d'impatto. La sua vera forza sta nello spogliarsi di tutte le sue paure mettendole su carta e lasciando la possibilità al lettore di dire "anch'io, come lui, ho dovuto lottare"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it