Operazione grande veicolo
La giovane e brillante etnologa Betty Bloch torna a Gangpong, nel Nord dell'India, per condurre uno studio sugli ultimi eremiti tibetani che praticano il tummo, lo yoga del "calore interiore". La sua ricerca accademica si trasforma in una pericolosa indagine quando gli yogi coi quali deve entrare in contatto iniziano a scomparire inspiegabilmente. C'è qualche relazione tra questi eventi e la troupe che percorre il Sikkim in cerca di locations dove girare il kolossal Operazione Grande Veicolo, una grande coproduzione sino-bollywoodiana? E perché anche un bizzarro fotografo scozzese è tanto interessato agli asceti tibetani? Betty dovrà calarsi nei panni di una yogini per scoprire la sconvolgente verità intorno a una pratica spirituale millenaria che sembra poter avere applicazioni impensate. Anche in questo sesto volume della serie "Indagini nella regione dell'Himalaya" Bernard Grandjean coniuga sapientemente la tensione di un giallo con la descrizione accurata degli aspetti della cultura tibetana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it