Opere cameristiche
Sonata in Re maggiore per violoncello e pianoforte; Trio in Re maggiore per archi e pianoforte; Canto n.2 in Re minore per violino e pianoforte; Tema e Variazioni per violinoSebbene sia passato alla storia della musica quasi esclusivamente per aver scritto l’Adriana Lecouvreur, Francesco Cilea è autore di una serie di splendide opere cameristiche e strumentali, un patrimonio di grande interesse di cui in questo disco vengono presentati un trio per archi e pianoforte, una sonata per violoncello e pianoforte e una serie di brevi lavori caratteristici. Si tratta di brani dai toni intensamente evocativi, pervasi da atmosfere gradevoli ed eleganti che ricordano a tratti il giovane Debussy e pongono una grande attenzione sulle sonorità e sulla timbrica strumentale. In particolare, la Sonata per violoncello e pianoforte costituisce un’addizione ai cataloghi discografici della massima importanza. Questi incantevoli lavori ci vengono proposti nell’interpretazione di tre giovani musicisti italiani, che sfoggiano una meravigliosa trasparenza sonora e una notevole profondità espressiva. Questo splendido disco è corredato da un booklet contenente le note di copertina e le biografie degli interpreti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it