Opere Orchestrali
Il rapporto che lega l’orchestra Anima Eterna Brugge e il suo direttore Jos van Immerseel al repertorio francese è tanto forte quanto fruttuoso. Una prova molto convincente di questo fatto è costituita dalla fantastica registrazione di La Mer di Claude Debussy uscita pochi mesi fa (ZZT313), che alcuni critici hanno indicato come l’edizione di riferimento del capolavoro del grande maestro francese. Ovviamente, una parte non trascurabile di questi giudizi molto lusinghieri va attribuita alle fascinose sfumature sonore degli strumenti originali dei componenti dell’orchestra belga, che riescono a ricreare come pochi altri le atmosfere rarefatte e traslucide di questo celebre lavoro. In questo nuovo disco che mette a confronto il Ravel autore dell’orchestrazione dei Quadri di un’esposizione di Mussorgsky con il Ravel orchestratore di una sua celebre opera per pianoforte l’aspetto saliente dell’interpretazione di Musica Eterna e di van Immerseel consiste soprattutto nella stupefacente ricchezza della tavolozza sonora, che permette di scoprire una serie di dettagli e nuances di meravigliosa bellezza.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it