Opere per pianoforte vol.4
Suite ancienne n. 3 T.76; Sonata n. 5 op, 82 T.85; Tres improvisaciones; Serenata árabe T.60; Diva sin par T.63; Balbina Valverde T.64; Estudio Impromptu T.50; Rêves op. 201 T.99Emulando la prassi che Isaac Albéniz utilizzò in tutti i suoi concerti, il programma di questo disco alterna brani ispirati alla tradizione popolare spagnola con alcune delle pagine cameristiche che scrisse negli ultimi due decenni del XIX secolo per i raffinati salotti dei membri più in vista dell’aristocrazia del suo paese. La Suite ancienne esprime il grande talento con cui Albéniz sapeva rielaborare in chiave molto originale le danze settecentesche, mentre nei temi principali della Sonata n.5 è possibile riconoscere distintamente alcuni elementi degli stili di Chopin e di Grieg. La Rêverie è una bella pagina intrisa di una profonda intensità espressiva, nella Serenata árabe è possibile percepire alcuni tratti dello stile più conosciuto di Albéniz, mentre le Tres Improvisaciones sono trascrizioni delle uniche registrazioni realizzate dal grande compositore spagnolo. Protagonista assoluto di questo disco è Rubén Ramiro, un pianista di grande talento, che si è messo in grande evidenza imponendosi nella dodicesima e nella tredicesima edizione del Concorso Internazionale Ciudad de San Sebastián e nella tredicesima edizione del Concorso Internazionale José Roca di Valencia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it