L' opportunità andalusa - Alberto Rosselli - copertina
L' opportunità andalusa - Alberto Rosselli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' opportunità andalusa
Disponibilità immediata
18,30 €
18,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Lalli (Tempo libero.); 1992; Noisbn ; Copertina flessibile ; 22 x 14 cm; pp. 119; ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; È la Liguria, la cui gente, come è noto, ama da sempre «varare chiese in mare», ad aver dato i natali ad Alberto Rosselli, erede della migliore tradizione comico-surrealista. L'accostamento si rivela in tutta la sua chiarezza analizzando alcuni degli ingredienti racchiusi nell' Opportunità andalusa», la nuova raccolta di racconti di questo ancor giovane ma già esperto scrittore genovese. Un vecchio conte decaduto suicida perché ha "orrore della morte", un monaco pannone del Quindicesimo secolo, esperto nella «misurazione dei deretani»; un ornitologo poeta alla ricerca del «clima universale» e un cameriere andaluso inesistente pronto a servire la cronaca di un incredibile fatto di sangue nella versione scelta e ordinata dagli avventori, sono solo alcuni dei personaggi che animano il curioso palcoscenico di Rosselli. Racconti brevi ma di indubbio spessore, uno stile sapido e pungente, una varietà di situazioni sempre gustose, paradossali, argute e libere da «schemi di comodo: un buon libro insomma. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' opportunità andalusa

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612439369
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it