L' ora di Austerlitz. 1980: la svolta che mutò l'Italia
L'ora di Austerlitz è il tempo in cui l'Italia conquista un posto di primo piano nella politica mondiale e riscopre l'orgoglio nazionale. Sono i primi anni Ottanta in cui gli uomini della Difesa furono protagonisti attivi della svolta che mutò il paese alla vigilia del tramonto della Prima Repubblica. È dunque la storia di alcuni anni cruciali della nostra vita nazionale visti e vissuti da una postazione di rilievo straordinario. È uno spaccato - scrive Enzo Bettiza nella prefazione - di anni di fuoco, crisi, ristrutturazioni e revisioni; è un rapporto che ci fa capire quanto l'Italia con la sua politica indipendentista ma radicata nell'Occidente abbia contato quale protagonista di prima fila in un momento risolutivo della storia del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:20 settembre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it