Tutta la vicenda di questo libro ruota attorno alla scoperta del potere misterioso di Jessica Day e i primi indizi per capire cosa sia questa venticinquesima ora (purtroppo pochi). La trama é davvero originale anche se ci sono degli aspetti già "sfruttati" come l'arrivo di una nuova studentessa in una città. Nonostante tutto l'ho trovato bello, misterioso, leggero e coinvolgente. Insomma lo consiglierei a chi non cerca una lettura troppo impegnativa (si legge davvero in poco tempo). Scritto in maniera scorrevole, semplice (considerato che é rivolto principalmente agli adolescenti) e immediato. Il linguaggio é giovanile e la caratterizzazione dei personaggi é realistica e li trovo simpatici. Un mix tra horror, fantasy e fantascienza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ve lo consiglio perché una volta iniziato non riuscirete più a smettere.
Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ELENA LONGO 02 settembre 2010
Libro scorrevole e originale che aggiunge un' ora, blu, alle normali 24 che possono vivere solo le persone nate a mezzanotte che sono così dotate di speciali talenti.
-
Insomma..devo dire di essere rimasta un pò delusa. Per esattamente metà libro non c'è quasi azione e l'interesse si aggira intorno allo zero...poi da metà in avanti migliora. Quindi tra le 2 stelline che avrei dato alla prima metà e le 4 che potrebbe raggiungere la seconda, gliene do 3 nel complesso. Anche perchè sto leggendo il secondo, che mi sembra senz'altro migliore sin dall'inizio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it