Monografia a cura di Cecilia Daddi Pistolesi. Testi di Galileo Gentile, Francesco Gurrieri, Orsola Ghetti Baldi, Lorenzo Ostuni. Orazio Toschi è nato a Lugo di Romagna nel 1887 ed è morto a Firenze nel 1972. «Quello di Toschi è un realismo virtuale, non riferito ad un unico evento, ma sommatoria critica di eventi simili da cui trarre il soggetto definitivo. Se dunque dovessimo registrare la parola chiave per la pittura di Orazio Toschi, dovremmo dire del suo `lirismo` e del suo `realismo virtuale`: cifra artistica che testimonia chiarezza in una stagione complessa, controversa e iconicamente confusa come la nostra.» (F. Gurrieri)
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it