Orchid Mantis-Breach
Orchid Mantis, di Michelle Helene Mackenzie e Stefan Maier, è un'opera che trae ispirazione dalla storia della Sanzhi Pod City, nel nord di Taiwan. Sanzhi Pod City è stata costruita a partire dal 1978, con edifici costruiti da assemblaggi di “baccelli” ispirati alle case del futuro dell'architetto finlandese Matti Suuronen. Il progetto è stato abbandonato nel 1980, a seguito di una serie di incidenti durante la costruzione e di voci persistenti secondo cui il sito era infestato. Breach Breach, della compositrice americana Olivia Block, dialoga tra registrazioni sul campo e suoni sintetizzati. L'opera si basa su registrazioni raccolte nella laguna di San Ignacio, nella parte messicana della California meridionale. Questa laguna è nota come luogo di riproduzione delle balene grigie del Pacifico orientale. Con l'aiuto di un'elettronica precisa, la musica si dispiega come una deriva, raffigurando il paesaggio sonoro soggettivo delle balene catturate dal rumore dell'Antropocene.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it