L' ordine sensoriale. I fondamenti della psicologia teorica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Pubblicato per la prima volta nel 1952, L'ordine sensoriale di von Hayek rappresenta il tentativo meglio riuscito di "psicologizzazione della filosofia teoretica". Gli studi sulla funzione cognitiva della mente umana e sul modo in cui essa si relaziona con gli oggetti portano l'economista a formulare una teoria della conoscenza destinata influenzare tutta la sua vasta opera. L'ordine sensoriale, infatti, non descrive soltanto le dinamiche e i meccanismi psiconeurobiologici a fondamento del processo di costruzione della conoscenza, ma costituisce anche la base psicologica e il punto di riferimento teorico di tutte le altre teorie economiche, e non, di von Hayek. Prefazione di Raimondo Cubeddu.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:19 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it