Il libro raccoglie praticamente un migliaio di disegni: tutte le maglie dell'Inter dal 1908 ad oggi, ognuna delle quali è accompagnata da descrizioni tematiche, curiosità ed aneddoti. Prime, seconde e terze maglie, divise celebrative, casacche usate in amichevoli, maglie dei portieri e così via: c'è praticamente tutto. Molto particolare il capitolo sulle patch, così come quello sulla selezione mista Inter/Milan. Un lavoro di ricerca storica e riproduzione da 10 e lode, ci manca soltanto il patrocinio dell'Inter (spero arrivi presto) su questa fantastica opera.
Orgoglio nerazzurro. La storia della maglia dell'Inter. Ediz. illustrata
Il volume “Orgoglio Nerazzurro: la storia della maglia dell’Inter” è un almanacco illustrato che riassume l’ultracentenaria storia interista attraverso migliaia di divise: prime, seconde e terze maglie, senza dimenticare le casacche dei portieri o addirittura quelle indossate in amichevoli e in occasioni commemorative. Un museo cartaceo della maglia nerazzurra, corredato dalle descrizioni di ogni singola uniforme che tracciano dettagliatamente, anno per anno e competizione per competizione, l’evoluzione della divisa da gioco della gloriosa società milanese. Ogni dettaglio ed ogni sfumatura non sono sfuggiti ad una ricerca capillare dell’autore Francesco Ippolito (collaboratore dell’edizione pugliese del Corriere dello Sport), che ha tenuto conto di qualsiasi manifestazione e persino di ogni partita celebrativa. In appendice è presente anche l'evoluzione della divisa da gioco della selezione mista Inter-Milan dal 1928 al 1982 ed anche un capitolo sulle toppe delle maniche. Un libro per gli amanti dell’Inter, ma anche per i semplici appassionati della storia delle maglie di calcio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it