The Oriental Song-Cycles
Indian Love Lyrics; A Lover in Damascus; Sei brani da On Jhelum River; A Dream of Egypt; Stars of the Desert; The Myrtles of DamascusConsiderata una delle esponenti più rappresentative della ballata da salotto edoardiana, Amy Woodforde-Finden vide la luce in Cile da madre inglese e un padre americano, che ricopriva l’incarico di console inglese nella città di Valparaíso. Questo disco riporta in copertina l’unica sua immagine fotografica che ci sia pervenuta. Il suo ciclo Four Indian Love Lyrics pubblicato nel 1902 contiene il Kashmiri Song (brano che inizia con il verso «Pale hands I loved beside the Shalimar»), che divenne uno dei più grandi successi dei primi anni del XX secolo. I cinque cicli vocali di ispirazione orientale della Woodforde-Finden – che sono caduti nell’oblio da molto tempo e vengono proposti in questo disco in prima registrazione mondiale – sono basati su sentimenti delicati, melodie molto gradevoli e qualche tratto di colore locale. In ogni caso, le loro allusioni ad amori interrazziali e a fantasie lesbiche devono avere suscitato molte reazioni indignate nel pubblico contemporaneo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it