Orientaleggiando. Noterelle di viaggio
Fra la fine degli anni Sessanta e i primi dei Settanta un giovane arabista in fieri gira - alla ventura- alcuni paesi del Mondo arabo, ricavandone un insieme d'esperienze uniche nel loro genere, positive e negative, tutte di rilievo e utili nell'economia della vita. L'incontro con modi di vivere e di pensare diversi, l'adattarsi a quegli inusati stili di vita contribuiscono a forgiare la personalità del nostro viaggiatore e a nutrirne la passione per nuove conoscenze. Il Màgreb delle prime meraviglie, l'Egitto faraonico e arabo, il Vicino Oriente dalle acque sempre mosse, fino all'Iràq sospettoso in cui s'affaccia un giovane Saddàm Hussèyn, sono le mète descritte in queste variegate note di viaggio il cui principale scopo è quello di aprire qualche finestra finora rimasta chiusa su un mondo con cui il nostro Paese e l'Occidente in generale devono sempre più rapportarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it