Attraverso la lente delle invenzioni linguistiche del grande maestro del futurismo italiano, il mondo russo si trasforma, si smonta e si ricostruisce in metafore ardite, inaspettate accelerazioni e brusche variazioni. Ironica sfida, malizioso erotismo e devastante malinconia si alternano nelle pagine di questo romanzo, rimasto fino a oggi inedito.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Originalità russa di masse distanze radiocuori A cura di Maria Delfina Gandolfo Prefazione di Michele ColucciAutore: Marinetti Filippo TommasoEditore: VolandData: 1996Roma, prima ed., in 16°, bross. edit. ill., in cop.: Un romanzo che è un canto appassionato e irriverente alla Russia, alcune fotografie in b.n. nel testo, dattiloscritto inedito ritrovato nell'archivio di Marinetti (acquistato dalla Yale University alla fine degli anni '70) - fuori catalogo
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it