L'orologio di Einstein. La riflessione filosofica sul tempo della fisica - Vincenzo Fano,Isabella Tassani - copertina
L'orologio di Einstein. La riflessione filosofica sul tempo della fisica - Vincenzo Fano,Isabella Tassani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'orologio di Einstein. La riflessione filosofica sul tempo della fisica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,51 €
28,51 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La relativita’ ha messo in discussione l’idea che esista un tempo unico che scorre indipendentemente dal’osservatore, favorendo la tesi metafisica secondo cui il passare del tempo e’ una sorta di illusione soggettiva. La meccanica statistica ha fatto intravedere la possibilita’ di ricondurre l’enigmatica nozione di “direzione del tempo” al concetto di entropia. La relativita’ generale ha reso possibile concepire dei veri e propri viaggi nel tempo. Questi e altri sono i temi affrontati in questo volume, studiando contributi ormai classici di filosofi e fisici come John Mc Taggart, Adolf Grunbaum, Milic Capek, Rudolf Carnap, Henri Bergson, Hans Reichenbach, Wolfgang Rindler, Wesley Salmon, Michael Friedman, Richard Feynman, John Earman e Lawrence Sklar.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2002
312 p.
9788849118353
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it