Due racconti di vampiri è un libricino edito ABEditore che racchiude due racconti di Frederick Cowles: "L'orrore di Abbot's Grange" e "Il vampiro di Kaldenstein". Due storie dei primi del '900 molto scorrevoli e ben scritti. Ho amato le atmosfere cupe e inquietanti di questi due racconti, lo stile è classico/gotico e molto immersivo. Un ottimo libricino da leggere di notte per farsi trascinare all'interno di due storie oscure con villaggi isolati, ritratti maledetti e antichi castelli. Non mancano poi dei rimandi a "Dracula" di Stoker. Due racconti affascinanti che si divorano! Un piccolo gioiellino perfetto per chi ama i vampiri.
L'orrore di Abbot's Grange-Il vampiro di Kaldenstein. Due racconti di vampiri
In entrambe le narrazioni il vampiro è assai affine al mostro che ben riconosciamo - ormai si può considerare una figura canonizzata dal successo di Dracula e dalle successive rappresentazioni sempre più iconiche. I racconti sono infatti datati 1936 e 1938, ovvero in una fase di pieno consolidamento e sedimentazione del topos, arricchito invero anche dalle stimolazioni visive delle prime rappresentazioni teatrali e cinematografiche. È dunque in questo contesto che Cowles agisce e dipinge i suoi vampiri, certamente influenzati ma innegabilmente plasmati sapientemente in figure e situazioni pregne di terrificante vita. Due narrazioni brevi ma cariche di atmosfere spaventose e coinvolgenti, personaggi tragici e malvagi e promesse di incubi futuri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina 07 maggio 2025
-
Valentina 03 ottobre 2024Troppo banale
È il primo che leggo della collana e devo dire che non mi ha stupito come credevo. Due racconti carini ma nulla di che. Storielle troppo banali e frettolose per i miei gusti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it