Ortona e i suoi figli nella grande guerra
I bombardamenti navali e le incursioni aeree che la marina e l'aviazione dell'Impero austroungarico effettuarono lungo la costa ortonese, le paure della popolazione, le sofferenze delle madri e delle mogli dei caduti vengono rappresentati al fine di rinsaldare la condivisione nella memoria. La cronologia degli eventi riferiti alla cittadina ortonese e l'elenco dei suoi caduti durante il conflitto del 1915-18 (tra cui la medaglia d'oro Pantaleone Rapino) serviranno a mettere in rilievo le aberrazioni della guerra e saranno un monito per le future generazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it