Osservando il paesaggio. Il progetto come processo partecipato fra diagnosi e partecipazione
Il libro è frutto di una ricerca che ha per oggetto gli osservatori del paesaggio, organismi nati a seguito dell'adozione della Convenzione Europea del Paesaggio (CEP) per favorire lo sviluppo di misure specifiche di sensibilizzazione, educazione, formazione e partecipazione per la salvaguardia e la valorizzazione del paesaggio. Il libro prende in esame quattro casi significativi, in particolare gli osservatori di Spagna, Francia, Inghilterra e Italia descrivendo i contesti e il modus operandi per verificare se esiste una relazione tra gli osservatori e il progetto, tra la fase conoscitiva e quella propositiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it