"Anarchiampezzana" è l'ultima opera a completamento della trilogia che ha avuto avvio con "L'Osservatore ampezzano, Cronache del XXI secolo" e "L'era Ladina". Per i neofiti, trattasi di scritti appartenenti al genere letterario della satira, incentrata su personaggi e fatti di stretta attualità, esclusivamente ampezzani. Oltre all'intento giocoso, la trilogia ha coltivato l'ambizione di indicare agli indigeni e, in particolare, ai politici locali, punti di vista alternativi al fine di ottenere, oltre al sorriso, un obiettivo finale di carattere etico e correttivo. Sotto questo profilo, l'opera ha raggiunto risultati fallimentari. Tanto ha determinato l'autore, in uno all'editore e alla società finanziaria che ha supportato le spese, all'ignavia. E come disse il Poeta: "non ragioniam di loro, ma guarda e passa" (Dante Alighieri, Inferno, III, 31-51). Proprio quello che farà Justo un Goto da domani.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it