Libro Osservazioni semiserie di un esule in Inghilterra. Con introduzione di Giuseppe Prezzolini Giuseppe Pecchio
Libro Osservazioni semiserie di un esule in Inghilterra. Con introduzione di Giuseppe Prezzolini Giuseppe Pecchio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Osservazioni semiserie di un esule in Inghilterra. Con introduzione di Giuseppe Prezzolini
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In 16°, br. edit. protetta da velina, pp. 205,(3) coll. "Scrittori nostri" alcuni fogli un pò sciolti, per il resto copia molto buona.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

205,(3) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560557073745

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Pecchio

Giuseppe Pecchio

(Milano 1785 - Brighton, Sussex, 1835) patriota e scrittore italiano. Collaborò al «Conciliatore» e partecipò alle cospirazioni del 1821; per sfuggire all’arresto emigrò all’estero stabilendosi infine in Inghilterra: ammiratore del regime parlamentare inglese, scrisse le Osservazioni semiserie di un esule in Inghilterra (1831). Notevole la sua Vita di Ugo Foscolo (1830), che suscitò varie polemiche; importanti anche le sue opere di economia (Storia dell’economia pubblica in Italia, 1829; Saggio storico sull’amministrazione finanziaria dell’ex Regno d’Italia dal 1802 al 1814, 1830). Scrisse inoltre una Storia critica della poesia inglese (1833-35).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it