Osservazioni sulle divisioni organiche del cervello
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
È la traduzione italiana di un ‘mémoire’ letto il 13 novembre 1808 di fronte alla «Société médicale» di Bergerac da parte del filosofo Maine de Biran (1766-1824). In esso Biran rifiuta la teoria organologica di Franz Joseph Gall mostrando di conoscere a fondo il dibattito medico-scientifico del tempo sulle localizzazioni cerebrali. Sullo sfondo la vera posta in gioco è l’accordo tra fisiologia e psicologia, tra medicina e metafisica, tra cura del ‘physique’ e cura del ‘moral’.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it