Ottantatré scudi e 33 baiocchi. Scorci di vita dell'Ottocento nelle memorie di un servitore - Giuliana D'Ambrosio,Paolo D'Ambrosio - copertina
Ottantatré scudi e 33 baiocchi. Scorci di vita dell'Ottocento nelle memorie di un servitore - Giuliana D'Ambrosio,Paolo D'Ambrosio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ottantatré scudi e 33 baiocchi. Scorci di vita dell'Ottocento nelle memorie di un servitore
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Agli inizi del secolo scorso, un uomo di quasi ottant'anni, che a malapena sa leggere e scrivere, sente il bisogno di lasciare una testimonianza scritta della sua vita, passata al servizio della famiglia Nobili Vitelleschi. Dal manoscritto emergono fatti, personaggi, elementi curiosi, dai quali gli autori hanno tratto spunto per ricostruire una "piccola" storia familiare inserita nella "grande" storia dell'Ottocento. La trama si snoda tra Roma e Rieti, ma ha il suo centro ideale a Labro, nel castello Nobili Vitelleschi, nel cui archivio il manoscritto è conservato insieme a centinaia di antichi documenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

113 p., Brossura
9788861783270
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it