Ho iniziato a leggere questo romanzo dopo essere rimasto incantato dalla magia del Castel del Monte; la narrazione è avvincente già dopo le prime pagine, è un romanzo che narra una vicenda con protagonisti dei giovani coraggiosi e dotati di grande intelligenza che cercano di scoprire alcuni segreti del castello; il ritmo è incalzante e i colpi di scena si avvicendano uno dopo l'altro...la storia parte dai giorni nostri ma poi ci rimanda al Medioevo e alle gesta dei Templari facendoci esplorare anche verità nascoste e avvenimenti storici dimenticati...un romanzo davvero molto piacevole, intrigante e avvincente come pochi, davvero imperdibile!
Otto. L'abisso di Castel del Monte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Cosa nasconde il sottosuolo di Castel del Monte, l'enigmatico maniero di Federico II, da otto secoli abbarbicato su una collina solitaria nel cuore delle Murge? La notte del 17 luglio 1994 tutto il mondo è davanti al televisore per seguire la finale del campionato mondiale di calcio tra Italia e Brasile, quando Paolo Manfrè, giovane geologo dell'Università di Bari, l'amico fraterno Mauro Petruzzelli, il geofisico americano Robert Trimble e l'archeologa salentina Alessandra Bianco, decidono di esplorare il sottosuolo del castello. Ciò che troveranno sconvolgerà per sempre le loro vite. I protagonisti si muoveranno al confine della conoscenza, districandosi tra antichi codici rinascimentali e sedute di ipnosi regressiva fra Parigi, Chartres e la Puglia al centro di interessi occulti di un pericoloso gruppo internazionale.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maurizio filieri 13 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it