Otto anni e 21 giorni. Il mio impegno di solidarietà in Iraq
Nel settembre 2004, il rapimento in Iraq di due giovani volontarie italiane, Simona Torretta e Simona Pari, ha tenuto col fiato sospeso l'opinione pubblica, non solo italiana. Simona Torretta racconta il suo rapporto decennale con l'Iraq, oppresso dalla dittatura di Saddam Hussein e dall'embargo, e poi vittima di una guerra che ha seminato morte tra la popolazione civile. Racconta le storie delle persone che ha conosciuto, i colloqui con le autorità religiose, i professori universitari, le donne che lottano per i propri diritti e la sopravvivenza delle proprie famiglie, convinta che solo la concreta solidarietà tra i popoli possa condurre a una vera pace. E il rapimento subìto non ha inficiato questa certezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it