L'Historial de la Grande Guerre (Péronne - Somme), museo di storia comparata, possiede, nelle sue collezioni permanenti, la serie di cinquanta acqueforti che Dix realizza nel 1924, Der Krieg. Le opere rispondono all'esigenza dell'artista di dimenticare gli orrori vissuti dal 1914 al 1918: «Il fatto è che, essendo giovani, non ci si rende assolutamente conto che si resta, malgrado tutto, profondamente segnati. Per molti anni, per dieci anni almeno, ho sognato di dover avanzare carponi attraverso case in rovina, (seriamente), attraverso corridoi dove potevo a fatica passare. Le rovine erano sempre presenti nei miei sogni...».
Venditore:
Informazioni:
AA.VV., Otto Dix. La guerre., 5 continents, 2003..Milano, 5 continents, 2003. 36365 883 AA.VV., Otto Dix. La guerre., 5 continents, 2003, in-4, cartonato editoriale illustrato, illustrazioni b/n n.t. Testo in francese. Ottime condizioni (normali segni del tempo).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it