La narrativa poliziesca (il “giallo”, come si dice in Italia dal colore delle prime copertine dedicate, nel 1929, da Arnaldo Mondadori al sottogenere), quando è in vena di megalomania, vanta illustri origini. Proviamo a consultarne le fonti, dalla Bibbia alle Mille e una notte, dalle Storie di Erodoto all’Eneide di Virgilio, dall’Amleto di Shakespeare ai Casi del Giudice Bao, raccolti all’epoca della dinastia Ming, a Zadig di Voltaire. Non si tratta di un goffo tentativo di annessione, ma di un omaggio ad alcuni testi fondamentali ai quali si sono alimentate consapevolmente la fede o la voluttà o la ragione di tanti autori della “tribù del giallo”.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it