Il padrone mi chiamava Tom
Tom, Zeus, la Pepa e tanti altri: sono i cani protagonisti di questa storia insieme triste e ironica, stupefacente e commovente. Randagi che, dalle sbarre del canile dove sono involontariamente rinchiusi, raccontano del proprio passato, di quando avevano una famiglia, un "padrone" umano. E di come sono finiti in quel posto. Racconti emozionanti e spesso scomodi, che mai ci si aspetterebbe dal proprio amico a quattro zampe e che conducono a un unico, inespresso desiderio: la libertà. Una libertà che è però sempre, irrimediabilmente, nostalgica dell'immeritevole amicizia umana. Una vera e propria Spoon River canina, da cui nasce un'avventura fatta di uomini cinici, donne cinofile e ragazzini intraprendenti, raccontata in tono affettuoso e disincantato da un grande amico dei cani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it