Desidero Ringraziare l'autrice di questo romanzo: Padroni del proprio Tempo il coraggio di essere se stessi. È un libro che si vive oltre le pagine descritte impregnate di tutto quello che si può trasmettere attraverso un racconto che sa tanto di tempo speso bene ( almeno per me che lo ho letto ). 5 stelle !!
Padroni del proprio tempo. Il coraggio di essere sé stessi
Liz, la protagonista, al sorgere di ogni nuovo giorno si sveglia all’alba. È una donna adulta, con uno spirito fanciullesco che oscilla tra il reale e il fantastico; è empatica e nel mondo che ha creato, dentro e attorno a sé stessa, si muove in un tempo in cui passato, presente e futuro coincidono. Tra Cagliari, Bologna, Milano, New York, Atene, Skopje, Edimburgo, un fluire di accadimenti e sensazioni si alternano improvvisi, voluti e cercati, in una stretta correlazione tra eventi climatici e lo scorrere della vita. L’incontro con Mr. Robins, il suo mentore, le appare da subito come un dono del cielo fino a quando si troverà costretta a compiere una scelta: subentrare ai meriti e alle virtù. Ed è in quel punto che il lettore assiste alla trasformazione, alla nuova versione di Liz. Si alternano diversi altri personaggi in un via vai incessante di partenze e ritorni dal luogo incontaminato in mezzo alla natura, dove Liz è cresciuta, per poi allontanarsi alla volta di nuove avventure da vivere oltre il mare cristallino e il profumo del cisto e del lentischio che separa la Sardegna dal resto del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 giugno 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Art Start 27 agosto 2025Grazie
-
Marina 26 agosto 2025
È un libro che non si legge, si divora! Mi sembrava non di leggere ma di vivere il tutto con Liz!😊 Era come essere presente momento per momento! Coinvolgente, accattivante, ti vien voglia di non fermarti mai perché è proprio un libro che "si vive". Non posso che ringraziarti per averlo condiviso e farti tantissimi complimenti! È come se fossimo sedute una davanti all'altra a sorseggiare una bibita fresca e raccontare la vita!😊😘
-
Federica Piras 10 agosto 2025Un libro intenso e appassionato che piacerà ai cultori della crescita personale
Questo romanzo lo definirei come un fantastico viaggio nel "mondo di Liz", un mondo animato dal brio energico della protagonista che vive i suoi impegni - sia doveri che passioni - spostandosi in tappe geografiche, e tappe di nuove consapevolezze, tra la Sardegna, Bologna, New York, Edimburgo. Gli accadimenti si susseguono rapidi. Vari personaggi costellano le vicende in cui Liz si muove, ogni personaggio si riflette come uno specchio nei vissuti emotivi della protagonista e ne svela un po' meglio il carattere. Nei dialoghi emergono valori, esperienze, confronti tra diverse culture e tra diverse anime - segnate talvolta dal dolore. Una parte dell' ambientazione del libro si svolge nel contesto della formazione sulla crescita personale. Liz tiene corsi di formazione per un vasto pubblico a cui elargisce spunti di riflessione per stimolare i partecipanti a fruire dei doni della vita, tra i quali uno dei più importanti è il tempo. Dando il giusto valore al tempo le giornate scorrono come "attimi eternamente presenti" di una storia d'amore, la nostra storia d'amore con la vita o - come direbbe Liz - con "l'Universo". Amore travagliato, ma intenso e sempre puro nel suo intento di donarsi ed essere ricambiato. La scrittura è molto piacevole e scorrevole, ritmata, mai noiosa. La lettura è facilitata dalla suddivisione in brevi capitoli e da una bella impaginazione. Molto consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it