Paesaggio spia
"Paesaggio spia" nasce dalla volontà di Tino Stefanoni di confrontarsi con gli affreschi della sede mantovana della Galleria Corraini. Il libro, insieme alla mostra, è quindi un dialogo e un tributo, a distanza di quasi due secoli, nei confronti di Giuseppe Canella (1788-1847), pittore paesaggista veronese che affrescò il palazzo nei primi anni dell'Ottocento. Correda i quadri di Stefanoni un "romanzo d'arte e d'avventura" di Maurizio Matrone, poliziotto e scrittore, che racconta di un singolare gioco dei quattro cantoni, dove non partecipano figure umane ma i paesaggi raffigurati sulle pareti della Galleria. E il finale è a sorpresa... Un libro curioso e particolare, dove il contemporaneo e l'antico si incontrano in un dialogo fecondo, affascinante e misterioso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it