Il paese dei pappagalli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
Alla fine degli anni Sessanta a Giovinazzo, piccola cittadina agricola a nord di Bari, l’ingegner Scianatico è il proprietario delle Acciaierie e Ferriere Pugliesi AFP, una delle maggiori fabbriche del Mezzogiorno. Per favorire la socializzazione dei 1.200 operai promuove la nascita di una squadra di hockey su pista, e ad allenarla arriva il carismatico Giambattista Massari, campione di pattinaggio. L’intero paese è coinvolto nella parabola di successo dell’AFP Hockey, e tra campionati, crisi siderurgica e vittorie al cardiopalma, la storia della provincia e della sua sete di riscatto si incrocia con quella d’Italia. Mentre Ciccio e i suoi amici Pasubio e Marechiaro lottano contro le paure dell’adolescenza e affrontano problemi esistenziali in riva al mare, la società agricola patriarcale si trasforma, e l’arrivo di migliaia di pappagalli nelle campagne e nel paese sconvolge la quiete.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it