Il paese delle pazze risate - Jonathan Carroll - copertina
Il paese delle pazze risate - Jonathan Carroll - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il paese delle pazze risate
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Thomas Abbey, figlio pieno di insicurezze di una stella del mondo cinematografico e insegnante di letteratura, non sa bene chi è né cosa vuole dalla vita e dalla sua relazione con la strana Saxony Gardner. Quello che sa perfettamente è che niente della sua esistenza lo ha mai toccato a fondo quanto i magici romanzi di Marshall France, un autore di fiabe per bambini che ha sempre vissuto isolato e che è morto a soli quarantaquattro anni. Spinti da questa passione comune Thomas e Saxony partono per la cittadina del Midwest dove Marshall ha trascorso gran parte della sua vita, decisi a scrivere la sua biografia. A poco a poco cominciano a scoprire che sta accadendo qualcosa di inquietante e orribile. La magia di France va be oltre la pagina scritta...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
263 p., Brossura
9788804524656

Valutazioni e recensioni

  • C'è un po' di tutto in questo romanzo: a parte che è scritto molto bene e in modo scorrevole (Carroll è proprio uno Scrittore con la S maiuscola), c'è una bella storia, un pizzico di magia, una buona dose di tensione e... c'è l'amore, quasi ormai un'ossessione, che il protagonista prova verso questo autore e che lo porta a vivere un'esperienza unica. Chi di noi non vorrebbe conoscere il proprio scrittore preferito (o i suoi familiari più stretti), poter entrare nella sua casa e rovistare tra i suoi effetti personali, tra gli appunti e le bozze delle sue opere?

  • Caterina Biassoni

    Atmosfere particolari e inquietanti, bella scrittura.

  • LUCA DANELON

    A giudizio personale, il più bel romanzo di Carroll: appassionante, strano, particolare.

Conosci l'autore

Foto di Jonathan Carroll

Jonathan Carroll

1949, New York

Figlio d'arte, nasce a New York nel 1949, da uno sceneggiatore e da un'attrice. Si laurea con lode presso la Rutgers University nel 1971. Nello stesso anno sposa l'artista Beverly Schreiner e nel 1974 si trasferisce a Vienna per insegnare inglese presso la Scuola Internazionale Americana. A metà degli anni Ottanta lascia l'insegnamento per dedicarsi alla letteratura.Mentre il confine tra il mondo di fantasia creato dallo scrittore e la vita dell'insegnante-narratore si assottiglia, il lettore viene portato a chiedersi quanto affidabile sia il narratore stesso. I successivi romanzi espandono questi temi, e spesso presentano narratori inaffidabili in un mondo nel quale il magico è visto come naturale.È autore di quattordici romanzi, tra cui Gli artigli degli Angeli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it