Un paese tra le acque. Bernate e il suo territorio dalle origini a fine ottocento - Felice Sgarella - copertina
Un paese tra le acque. Bernate e il suo territorio dalle origini a fine ottocento - Felice Sgarella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un paese tra le acque. Bernate e il suo territorio dalle origini a fine ottocento
Disponibilità immediata
42,75 €
42,75 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia di Bernate Ticino e del suo territorio in un volume riccamente documentato ed illustrato. Il Fiume Ticino che delimita la pianura ad occidente, il Naviglio Grande che rappresenta l'elemento caratteristico della valle, risorgive ed orli di terrazzo nel territorio soprastante, dove si trova Casate. Prunus Padus prima, poi Brinate, oggi Bernate: una storia importante ed antica. Origini Celtiche, famiglie nobili, la Canonica, Rinaldo Anelli, il Popolo, un paese tra le acque che è parte integrante di un territorio ancora oggi ricco di cultura, fascino e bellezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

240 p., ill. , Rilegato
9788895898131
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it