In-8°, pp. 147 (5), legatura editoriale t. tela con sovracoperta illustrata con una fotografia di Fenoglio. Bell'esemplare. Prima edizione, apparsa sei anni dopo la morte di Fenoglio (il libro era stato rifiutato nel 1949 da Vittorini per i "Gettoni"). "In forza di una calcolata scelta stilistica, Fenoglio riesce a far lievitare il romanzo alle dimensioni di una ruvida epica paesana", recita il risvolto di sovracoperta del libro, ambientato nelle natie Langhe negli immediati anni del dopoguerra. In fine è contenuta una nota di Maria Corti acclarante la gestazione del romanzo, con l'esame della corrispondenza tra Fenoglio e Calvino e delle varianti delle diverse redazioni stilistiche. Cfr. Spaducci, p.124. Gambetti / Vezzosi, p. 332.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it