Pagare beni e servizi con i dati personali
Le miriadi di servizi “gratuiti” che troviamo online lo sono davvero? Un utente può utilizzare le proprie informazioni in sostituzione – o in aggiunta – al pagamento di un prezzo per l’accesso a contenuti o servizi digitali? È possibile riconoscere un valore economico al dato personale? A queste domande si tenterà di fornire una risposta, attraverso un’analisi dello stato dell’arte sulla nuova economia dei dati, nel tentativo di individuare delle proposte di bilanciamento tra l’approccio fondamentalista e quello più liberista in materia di privacy. Aggiornato a Direttiva (UE) 770/2019 e Decreto Legislativo n. 173 del 2021, Direttiva (UE) 2161/2019 e Decreto Legislativo n. 26 del 7 marzo 2023, Data Governance Act e Data Act, Sentenze del Consiglio di Stato nn. 2630 e 2631 del 29 marzo 2021 sul caso Meta, Decisione dell’8 febbraio 2023 del Datatilsynet, Risoluzione del 22 marzo 2023 della Conference of Independent Data Protection Supervisors of the Federation and the Länder.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows