Palazzo Pianciani - Storia del restauro
Copertina, rigida cartonata, con scritte in oro sul dorso e sul piatto, sovraccoperta illustrata, rilegatura e pagine in perfetto stato - Palazzo Pianciani è la dimora d’epoca più estesa per superficie nel centro storico della città di Spoleto. Il palazzo fu edificato dalla famiglia Pianciani inglobando un nucleo di antiche abitazioni e case torri risalenti al medioevo e che, a loro volta, avevano le fondazioni su più remoti insediamenti del periodo longobardo e, addirittura, romano e che testimoniano la stratificazione millenaria della topografia spoletina. L’architettura dell’attuale edificio risale al periodo che va dal XVII al XVIII secolo ed esprime l’apice del potere economico e istituzionale della famiglia. Il volume espone il metodo con cui sono avvenute le operazioni complessive di recupero: dal rilievo critico al progetto, dal consolidamento strutturale, al restaturo architettonico e a quello decorativo, testimoniando le scelte operative relative agli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, realizzate nel più conpleto rispetto del bene storico. Particolarità: albero genealogico e numerose illustrazioni a colori e in b/n. Numero Pagine 521
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2010
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it