Le emozioni non hanno tempo non hanno epoca i secoli scorrono ma loro sono li vivono nei valori nelle sensazioni dei personaggi del bellissimo libro " Paleolithic" di Stefania Nicolai, un rincorrersi continuo di vicende ambientate nell'austero freddo siberiano del paleolitico superiore. Che dire, voglia irrefrenabile continua di sapere lo sviluppo delle varie vicende dei personaggi, che nel'immaginario del lettore brama di sapere come andrà a finire.
Paleolithic. The next free land
"Paleolithic" è un racconto fluido e visivo che permette di immaginare un mondo perduto che solo le evidenze archeologiche riescono a narrare. Tutta la vicenda si sviluppa sullo sfondo della Siberia sud orientale di 22.000 anni fa. La scelta non è casuale. Questo immenso continente è stato da sempre considerato un luogo affascinante e quasi magico, per la gelida tundra del nord e la più mite steppa del sud, adorna di conifere. È una storia di amori, amicizia, magia, guerra e tradimenti, che affonda le sue radici nel tempo remoto delle nostre origini e che riproduce l’immagine della natura umana nel caleidoscopio delle sue diversità di forme e sentimenti. Un viaggio affascinante tra sei tribù, in lotta per il potere e per il possesso di una preziosa erba, le cui storie si intrecciano in un avvincente susseguirsi di colpi di scena. Inizia la tiepida stagione delle bacche mature e un gruppo di donne guerriere, capeggiate dalla coraggiosa quanto scellerata Barz, intraprendono un viaggio per raggiungere il villaggio dei Lenidi. Una profezia inascoltata innescherà la fitta trama del romanzo in cui il Grande Spirito giocherà con il destino degli uomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Simona Forlivesi 13 dicembre 2018
Inizi il libro poco convinto e dopo una sola pagina sei già catturato, lo divori perché vuoi sapere come va a finire e quando l’hai terminato sei arrabbiato con te stesso perché te lo potevi far durare di più. La storia non tradisce mai, l’intreccio è così ben fatto da risultare naturale: fa piangere, ridere, emozionare in continuazione. Che dire, dopo averlo letto mi è rimasta la voglia incontrollabile di conoscere il seguito.
-
Grazie per questo romanzo, è riuscito a farmi dimenticare i problemi di tutti i giorni. Mi ha trasportata in un mondo fantastico, tra neve e conifere, mi sono ritrovata a combattere con i guerrieri, a tremare per la loro vita. Ogni personaggio è un mondo a parte, la loro forza è stata la mia e le Donne Guerriere mi hanno affascinato per il loro coraggio. Anch’io sono come loro, mi sono detta, anch’io lotterò per quello in cui credo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it